I 20 alberi piantati da MEP assorbiranno 2 tonnellate di CO2

Team MEP
2 min readApr 6

--

01–02–2023

A Natale abbiamo scelto di fare un regalo un po’ a tutti: dai nostri partner agli sconosciuti. Abbiamo scelto di piantare 20 alberi (2 in Camerun, 7 in Kenya, 6 in Malawi, 5 in Tanzania) per dare una boccata d’ossigeno al pianeta.

Nel tempo raccoglieremo i frutti della nostra semina. Ogni albero, infatti, nel corso della propria vita, assorbe CO₂ (biossido di carbonio) dall’atmosfera, fissandolo nelle proprie parti legnose. Gli alberi della piccola foresta di MEP assorbiranno in media 2,14 tonnellate di CO₂.

Ovviamente 2 tonnellate possono sembrare numeri enormi, in realtà non rappresentano neanche una goccia in un oceano. Ma abbiamo sempre pensato che i grandi progressi avvengono se ogni componente della comunità compie un piccolo passo verso quel progresso, non se è uno solo a farne uno gigantesco.

Da quando è terminata l’emergenza sanitaria, in MEP abbiamo confermato una modalità di lavoro ibrida che prevede due giorni a settimana in ufficio e i restanti tre in “lavora da dove vuoi”, purché si abbia una connessione stabile ed un ambiente sereno. Questo per garantire a tutti un’autogestione più responsabile, un miglior equilibrio con la vita privata e un significativo impatto positivo sull’ambiente (e sulle nostre menti).

Il tutto ha prodotto una riduzione delle nostre emissioni del 70% secondo l’analisi preliminare
di Up2You, azienda specializzata nell’efficientamento energetico nel B2B. Ma come ti abbiamo già preannunciato, il nostro impegno per il pianeta continua, seppur a piccoli passi.

Ricordati che ad aprile abbiamo un impegno in spiaggia…

--

--